Supporto legale gratuito per le persone con disabilità che vogliono presentare ricorsi per il riconoscimento della loro invalidità. E’ il nuovo servizio offerto dall’Ufficio H della Uil Pensionati Piemonte negli uffici appena inaugurati di Settimo Torinese e Chivasso, gestiti da Daniele Bego e coordinati da Angelo Catanzaro, coordinatore Uffici H Uilp Piemonte.
“Ho voluto fortemente l’attivazione di questo servizio rivolto alle persone con disabilità e alle loro famiglie che in questo modo possono capire come tutelarsi e ottenere l’invalidità tramite il consulto con i legali” dichiara il responsabile dell’area Vasta Uilp To4, Donato Valente. “Il riscontro di pubblico è stato ottimo – aggiunge -, per questo motivo stiamo iniziando ad attivarlo anche a Torino nella sede di via Bossoli e abbiamo intenzione di espanderlo anche negli uffici di Venaria e Ciriè”.
“Sono felice di inaugurare questi uffici che rappresentano un punto di riferimento importante per il territorio e per la difesa dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie” sottolinea Angelo Catanzaro, coordinatore Uffici H Uilp Piemonte.
Nella foto: da sinistra Daniel e Bego, Carmine Belvedere (responsabile della sede di Settimo) e Angelo Catanzaro