L'INIZIATIVA

Pasqua in allegria: corso gratuito di decorazione delle uova alla casa di riposo di San Damiano d’Asti

L'evento è organizzato da AdaCon con il contributo della Regione Piemonte

Un’occasione speciale di creatività e condivisione si terrà domani, venerdì 7 marzo, presso la casa di riposo “E. Pescarmona” in piazza 4 Novembre a San Damiano d’Asti, nell’ambito del progetto “Diversamente… Giovani – Riscopriamo Antichi Mestieri”, realizzato con il contributo della Regione Piemonte.

L’evento, organizzato da AdaCon in collaborazione con Ovd Antignano, offre un corso gratuito di decorazione delle uova di Pasqua, aperto sia agli ospiti della Rsa che a tutti gli esterni interessati a partecipare. Un’iniziativa che unisce tradizione, manualità e socializzazione, permettendo ai partecipanti di riscoprire un antico mestiere e vivere la Pasqua in un clima di allegria e condivisione.

L’incontro rientra nelle attività di promozione dell’artigianato artistico e della cultura popolare, con l’obiettivo di favorire l’integrazione intergenerazionale e offrire momenti di svago e apprendimento per tutti. Un modo per valorizzare il talento creativo e mantenere vive le tradizioni legate alla festività pasquale.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all’ufficio UilP di San Damiano in via Beccaria 1A o telefonare al numero: 371.1159414.