Dai viaggi spirituali ai corsi di creatività e meditazione. Sono innumerevoli le iniziative organizzate da AdaCon Asti in questi giorni, tra la Giornata Internazionale della Donna e la Pasqua in arrivo.
L’associazione ha appena portato 96 persone provenienti da Asti, San Damiano e Nizza, in visita al santuario del Bambin Gesù di Praga ad Arenzano. “Molti di loro non potevano recarsi a Roma e così siamo andati ad Arenzano, Portale del Giubileo 2025, è stata una visita molto interessante perché padre Andrea ci ha guidati all’interno del santuario e ci ha raccontato come Gesù Bambino sia arrivato da Praga ad Arenzano e qui abbia compiuto dei miracoli” spiega Maria Teresa Berta, presidente AdaCon Asti.

Si è appena concluso inoltre il corso di creatività che ha visto una trentina di persone, ospiti della Rsa E. Pescarmona a San Damiano d’Asti, cimentarsi con la decorazione delle uova di Pasqua. Questa, come la precedente iniziativa, è stata realizzata tramite il progetto “DiversaMente giovani”, costituito da 11 microprogetti riguardanti la salute, la cultura e il movimento, realizzati con il contributo della Regione Piemonte.

Oggi si terrà infine il Cerchio delle Donne, un progetto che prevede una serie di incontri fra donne sedute in cerchio in uno spazio sicuro che permette loro di comunicare liberamente imparando a sviluppare la pazienza e l’autocontrollo. Il “cerchio” di stasera sarà incentrato soprattutto sui fiori di Bach e la Numerologia. L’intento è quello di aprire gli incontri anche alla partecipazione maschile.