L'EVENTO

Musica, teatro e diritti: UilP Piemonte celebra la Giornata Internazionale della Donna

Al Teatro Q77 di Torino si alterneranno sul palco esponenti del mondo del sindacato e della politica, oltre a ballerini, attori e musicisti

Un grande evento di musica, danza ed esibizioni artistiche per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. Anche quest’anno Uil Pensionati Piemonte si schiera con determinazione a favore della parità di genere, promuovendo iniziative che sensibilizzano l’opinione pubblica su un tema tanto importante.

Il teatro Q77 di Torino in corso Brescia 77 aprirà le porte ai cittadini l’8 marzo alle 9.30 con un coffee break offerto per iniziare al meglio la mattina.

Alle 10 prenderanno la parola importanti rappresentanti istituzionali e sindacali, tra cui la presidente del Consiglio comunale di Torino, Maria Teresa Grippo, la sindacalista di Uil Piemonte, Maria Teresa Cianciotta, e il consigliere comunale di Torino, Angelo Catanzaro. Insieme, si rifletterà sulle tematiche di genere, sulle politiche da implementare e sulle azioni necessarie per garantire i diritti delle donne, ancora troppo spesso messi in secondo piano rispetto a quelli degli uomini.

A seguire, fino alle 12.30, il palco del teatro ospiterà emozionanti esibizioni: l’attrice Elena Ruzza, la coppia di ballerini argentini di Tango, Selva Mastroti e Marcelo Ramer, e il bandoneonista Luca Barrotta, regaleranno al pubblico momenti di pura magia artistica.

L’evento si concluderà con un buffet, offerto a tutti i partecipanti, per un incontro di riflessione e festa in nome della parità di genere.