Il 24 gennaio, dalle 20.30 alle 23.30, il salone dell’Arengo del Broletto di Novara ospiterà un evento significativo dedicato alla presentazione dei risultati raggiunti, dai corsi contro le truffe agli anziani, al progetto “Invecchiamento attivo” e il ruolo del sindacato nel sociale.
Organizzato da Uil Pensionati Area Vasta di Novara e Ada Con Aps Piemonte Orientale, l’incontro vuole essere un momento di riflessione e condivisione sui progressi compiuti per sostenere gli anziani, le persone fragili e indifese, nonché per promuovere il loro benessere attraverso attività e iniziative concrete.
Un Programma ricco e coinvolgente
La serata sarà aperta dagli interventi di Caterina Mineo, segretaria Uilp Area Vasta Novara e Vco, e di Rosi Pipolo, presidente di Ada Con Aps Piemonte Orientale. Entrambi i relatori porteranno la loro esperienza e visione sul tema dell’invecchiamento attivo e sull’importanza del sindacato come supporto sociale per le fasce più deboli della popolazione.
Ad arricchire l’evento sarà un omaggio alla storia e al territorio, con i canti delle Mondine interpretati dal Coro femminile Novaria, diretto da Andrea Buonavitacola e accompagnato da Pietro Ragozzi.